Stati Uniti

L'appello di Trump ai fan: «Donate e aiutatemi con le spese legali»

La richiesta dell'ex presidente coincide con l'avvicinarsi della scadenza per depositare la cauzione da 454 milioni di dollari che gli è stata imposta per aver gonfiato gli asset delle sue proprietà
©Copyright 2024 The Associated Press. All Rights Reserved.
Ats
21.03.2024 21:43

Donald Trump chiede si suoi sostenitori di effettuare donazioni per aiutarlo a far fronte alle crescenti spese legali ed evitare che le «sporche mani» della procuratrice di New York finiscano sulle sue proprietà.

L'appello dell'ex presidente coincide con l'avvicinarsi della scadenza per depositare la cauzione da 454 milioni di dollari che gli è stata imposta per aver gonfiato gli asset delle sue proprietà per spuntare condizioni più favorevoli con le assicurazioni e le banche.

Trump ha tempo fino a lunedì per effettuare il versamento e Letitia James ha già mosso i primi passi per eventualmente sequestrare alcuni asset dell'ex presidente nel caso di mancato pagamento.

«Tieni le tue sporche mani lontano dalla Trump Tower», è il titolo dell'email inviata dalla campagna di Trump ai sostenitori dell'ex presidente. «La matta radicale procuratrice di New York Letitia James vuole sequestrare le mie proprietà a New York, inclusa l'iconica Trump Tower», prosegue l'email.

«I democratici credono di intimidirmi - afferma Trump nell'email -. Credono che se prendono i miei contanti soffocheranno la mia campagna, che mollerò. Ma volete sapere la cosa peggiore? Credono che voi mi abbandonerete. Non ci arrenderemo mai».

In questo articolo: