Le fiamme distruggono le case dei vip a Los Angeles
Los Angeles continua a bruciare. Un disastro senza precedenti, secondo le testimonianze che arrivano direttamente dalla California. Nelle ultime ore, a causa dei devastanti incendi che hanno colpito l'area, oltre 130 mila persone hanno ricevuto l'ordine di evacuazione obbligatoria. Almeno altre 100 mila, invece, sono state avvertite che presto potrebbero essere costrette a fuggire.
Nel frattempo, si registrano le prime vittime e, ora dopo ora, si aggrava il bilancio degli edifici colpiti e divorati dalle fiamme. Tra questi ci sono anche diverse abitazioni di personaggi famosi. Anche le colline di Hollywood, infatti, stanno bruciando e l'incendio si starebbe «espandendo rapidamente», minacciando gli studios e le ville delle star del cinema.
Nello specifico, secondo la BBC, oltre 1.000 edifici sono stati distrutti da sei distinti incendi che stanno inghiottendo la città e i suoi dintorni. Alcuni di questi, va da sé, appartenevano ai vip. Al momento, tra le celebrities che hanno perso la casa, divorata nelle fiamme, ci sono Billy Crystal e Paris Hilton. Ma anche l'attore James Woods che, parlando alla CNN, è scoppiato a piangere raccontando di aver perso la sua proprietà a Pacific Palisades. «Un giorno nuoti in piscina e il giorno dopo non c'è più niente», ha detto tra le lacrime.
Billy Crystal, parlando della sua abitazione distrutta dalle fiamme, ha dichiarato che lui e la moglie Janice erano «addolorati». La casa che hanno perso, in cui vivevano dal 1979, custodiva infatti molti ricordi. «Avevamo cresciuto qui i nostri figli e i nostri nipoti. Ogni centimetro della nostra casa era pieno di amore. Ricordi bellissimi, che non possono essere portati via. Siamo ovviamente addolorati, ma con l'amore dei nostri figli e dei nostri amici supereremo anche questo».
Dal canto suo, Paris Hilton ha dichiarato di aver perso la sua casa a Malibu in un post su Instagram. «Stare seduta con la mia famiglia, guardare le notizie e vedere la nostra casa bruciare in diretta TV è un'esperienza che nessuno dovrebbe provare», ha scritto l'ereditiera di Conrad Hilton in un lungo post sulla piattaforma. «Questa casa era il luogo in cui abbiamo costruito tanti ricordi preziosi (...) il mio cuore e le mie preghiere sono rivolti a tutte le famiglie colpite da questi incendi», ha aggiunto, ringraziando «i coraggiosi vigili del fuoco e i primi soccorritori», definendoli «dei veri eroi».
Tra le celebrities che hanno pero la loro casa a Los Angeles c'è anche Miles Teller, conosciuto per il suo ruolo in Top Gun: Maverick. Sua moglie, Keleigh Sperry, ha infatti condiviso una foto degli incendi e un'emoji di un cuore spezzato, lasciando intendere che tra le abitazioni colpite dai roghi ci sia anche la loro. Anche l'attore Cameron Mathison ha condiviso una clip della sua casa ormai ridotta in rovine. E, allo stesso modo, la cantautrice Diane Warren, ha pubblicato una foto della spiaggia vicino a casa sua, spiegando che la sua proprietà, che possedeva da tre decenni, non c'era più
Ma la lista dei personaggi famosi che hanno perso la loro abitazione negli incendi potrebbe allungarsi. Secondo indiscrezioni della BBC, anche Jennifer Aniston, Bradley Cooper, Tom Hanks, Reese Witherspoon, Adam Sandler e Michael Keaton avrebbero una casa a Pacific Palisades. La prima area colpita dai devastanti incendi dove, va da sé, la situazione è particolarmente critica. Tra le altre star costrette ad allontanarsi dalle proprie abitazioni ci sono anche l'attore di Star Wars Mark Hamill e Eugene Levy. In un post su Instagram, Hamill ha definito l'incendio «il peggiore dal 1993, quando bruciarono 18.000 acri e vennero distrutte 323 case a Malibu». Levy, invece, parlando ai media locali, ha spiegato come tutto sia stato avvolto da un fumo «nero e intenso». «Non vedevo fiamme, ma il fumo era molto scuro».
Al tempo stesso, anche la Palisades Charter High School, ossia la scuola utilizzata nell'horror Carrie: lo sguardo di Satana del 1976, è stata devastata dalle fiamme. Da qualche ora, un nuovo incendio sulle Hollywood Hills – denominato «Sunset» – minaccia anche la famosissima scritta che sovrasta l'omonimo quartiere. Simbolo, per eccellenza, del cinema e di Los Angeles.