Stati Uniti

Le teorie cospirazioniste sull'attentatore di Trump

Persino il New York Times è stato accusato di essere parte del complotto
© KEYSTONE (EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH)
Ats
17.09.2024 15:56

A due giorni dall'attentato a Donald Trump sugli account di estrema destra sono spuntate diverse teorie cospirazioniste su Ryan Routh.

Da una parte c'è chi sostiene che l'attentatore del tycoon abbia legami con l'esercito americano e «faccia parte di un complotto più grande», dall'altra chi sostiene che conoscesse Thomas Crooks, il primo attentatore, perché entrambi hanno partecipato a dei video pubblicitari di BlackRock. «Ciò significa che entrambi sono apparsi nello spot pubblicitario della società», sostiene un account X con quasi 600.000 follower.

Laura Loomer, la cospirazionista di estrema destra e alleata di Trump che ha contribuito a diffondere la falsa teoria sugli immigrati haitiani che mangiano cani e gatti ha accusato persino il New York Times di essere parte del complotto.

«Ryan Routh è stato intervistato dal New York Times nel 2023 e ha lavorato con la Legione straniera americana in Ucraina, che ha legami con la CIA. Il Deep State corre in profondità!».

Loomer ha anche citato la recente copertina di Time che mostrava Trump su un golf cart insabbiato con il titolo «In Trouble», nei guai, e ha commentato: «Coincidenza? O coordinamento?».

In questo articolo: