Lutto

Liam Payne, ex membro del gruppo One Direction, è morto

Il cantante britannico è caduto dal terzo piano di un hotel del quartiere Palermo di Buenos Aires
© Shutterstock
Red. Online
16.10.2024 23:47

Liam Payne, ex membro degli One Direction, è morto dopo essere caduto da un balcone di un hotel nel quartiere di Palermo, a Buenos Aires, in Argentina, secondo quanto dichiarato dai media locali fra cui il canale televisivo TN, il quotidiano Clarin e il portale Infobae. Il cantante britannico, 31 anni, si trovava al terzo piano. Gli agenti di polizia si sono recati all'hotel in risposta a una chiamata di emergenza. Le forze dell'ordine erano state allertate, leggiamo, per «un uomo aggressivo che potrebbe essere sotto l'influenza di sostanze stupefacenti».

«Alle 17.04 siamo stati allertati tramite il 911 per una persona che si trovava nel cortile interno dell'hotel Casa Azul» ha dichiarato Alberto Crescenti, medico d'urgenza del servizio pubblico di Buenos Aires, al canale TN. «Pochi minuti dopo è arrivata una squadra di emergenza che ha confermato la morte di quest'uomo che, come abbiamo appreso in seguito, faceva parte di un gruppo musicale. Aveva lesioni incompatibili con la vita a causa della caduta. Non c'è stato modo di fare nulla».

Payne ha fatto parte degli One Direction, uno dei più grandi gruppi pop del mondo che ha prodotto, negli anni, cinque album e quattro tour mondiali. Era salito alla ribalta nel 2010 con The X Factor insieme ai suoi compagni di band Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik e Louis Tomlinson. La band si era fermata a tempo indeterminato dopo che Malik aveva annunciato la sua partenza nel 2015.

Payne lascia un figlio, Bear, avuto con l'ex giudice di X Factor Cheryl Cole. La coppia era stata insieme dal 2016 al 2018. Dall'ottobre del 2022, Payne frequentava l'influencer Kate Cassidy. Insieme, si trovavano in Argentina per un concerto di Niall Horan, ex compagno di band negli One Direction.

In questo articolo: