Coronavirus

Mal di testa, mal di gola e naso che cola: ecco i sintomi della variante Delta

Sono questi i segnali della mutazione inizialmente definita «indiana» - Differiscono da quelli sinora ritenuti più comuni: tosse, febbre, perdita dell’olfatto e del gusto
© Shutterstock
Ats
14.06.2021 16:14

Sono mal di testa, mal di gola e naso che cola i principali sintomi che colpiscono le persone infettate dalla variante Delta della COVID, che si sta diffondendo a rapida velocità nel Regno Unito.

Lo afferma uno scienziato del Regno, il professor Tim Spector, che guida il progetto chiamato Zoe Covid Symptom, creato per raccogliere la sintomatologia descritta da migliaia di positivi al virus tramite una app. «Potrebbe essere scambiato più come un brutto raffreddore», sostiene lo studioso in un video. Laddove invece i sintomi più comuni del coronavirus nelle altre varianti sono rappresentati da tosse, febbre, perdita dell’olfatto e del gusto.

Per Spector, le persone colpite dalla variante Delta potrebbero pensare, in un primo momento, di aver contratto un semplice raffreddore e questo le spingerebbe a uscire di casa comunque, diffondendo così il contagio. È questa una delle ragioni della sua rapida diffusione.

In questo articolo: