Meta down: problemi per WhatsApp, Facebook e le altre piattaforme
Problemi per Meta. Le applicazioni gestite dal gigante di Menlo Park – Facebook, Instagram, Threads e anche WhatsApp – stanno sperimentando alcuni problemi. Messaggi e post non caricati, log out forzati e messaggi di errore. Le segnalazioni sui social alternativi di Bluesky, X e Reddit si sprecano.
Ad avere più problemi, al momento, sembra Facebook, dove un semplice messaggio recita: «Stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile». Alcuni utenti hanno segnalato simili problemi anche per Instagram, mentre su WhatsApp – dove i messaggi partono e arrivano più lentamente – i disagi appaiono più limitati.
I grafici di Downdetector, sito che raccoglie le segnalazioni riguardanti problemi per le grandi piattaforme, mostrano ampi e improvvisi picchi per Facebook, WhatsApp, Messenger e Instagram con molte persone colpite dalle interruzioni.
L'interruzione dei servizi Meta segue un altro grande "down" avuto nel mese di marzo, quando Facebook, Instagram e Threads erano stati messi fuori uso per lungo tempo.
«Siamo a conoscenza di un problema tecnico, stiamo lavorando affinché le cose tornino alla normalità», si legge sul profilo ufficiale di WhatsApp su X.