Regno Unito

Nigel Farage e quel legame con i milkshake alla banana

Per la seconda volta in cinque anni, al politico britannico, al termine di un comizio, è stato lanciato addosso un frappè da una persona nella folla, contrarie alle sue idee politiche – Ma lui la prende sul ridere
©TOLGA AKMEN
Red. Online
05.06.2024 13:30

Nigel Farage e i milkshake. I milkshake e Nigel Farage. Tra il politico britannico e i frappé – soprattutto alla banana – c'è un legame più stretto di quello che si possa immaginare. Un collegamento iniziato cinque anni fa, quando Paul Crowther, un uomo di 32 anni, gli aveva lanciato addosso un milkshake alla banana. Una notizia che, a suo tempo, aveva fatto scalpore, certo, ma non troppo. A quei tempi, infatti, diversi politici di estrema destra erano stati «colpiti» con un milkshake allo stesso modo. Tanto che la polizia di Edimburgo, il giorno dopo l'ennesimo lancio della bevanda, aveva chiesto a un McDonald's che si trovava vicino al luogo in cui si stava tenendo un comizio di Farage, di vietare la vendita di gelati e milkshake. Per evitare, insomma, che qualcuno decidesse di imitare Crowther. Il 32.enne, infatti, aveva dichiarato di aver preso di mira Farage perché contrario a un evento del suo partito antieuropeista Brexit Party. Prima di lui, come detto, altre persone, contrarie alle idee politiche di estrema destra, avevano lanciato milkshake addosso ad altri politici. A Carl Benjamin, mentre faceva propaganda per le elezioni europee, addirittura erano stati tirati dei pesci. 

Di anni, nel mentre, ne sono trascorsi diversi. Ma i milkshake non sono passati di moda. E Farage, ieri, se n'è preso un altro addosso. Il politico stava uscendo da un pub a Clacton, in Inghilterra, dopo un evento per la sua campagna elettorale. Un copione già scritto, verrebbe da dire. Proprio due giorni fa, Farage ha sorpreso tutti annunciando la sua candidatura alle parlamentari britanniche del 4 luglio. Neanche il tempo di rivelare le sue attenzioni, 24 ore dopo, il politico si è trovato un altro frappé addosso. Anche in questo caso di Mc Donald's, e al gusto di banana. A lanciarlo, secondo le prime indiscrezioni, è stata una ragazza di 25 anni, prontamente fermata. 

Farage, tuttavia, ha deciso di riderci su. E pure di gusto. Sui suoi profili social, ha postato un video in cui tiene in mano un bicchiere di McDonald's, dicendo: «Il mio milkshake porta tutti al mio comizio». Un chiaro riferimento alla canzone Milkshake di Kelis, che nel testo originale canta: «My milkshake brings all the boys to the yard». «Il mio milkshake porta tutti i ragazzi in giardino». Su Twitter, il filmato del politico è stato però ampiamente apprezzato. «Non conosco la politica di Nigel Farage. Ma dopo quello che è successo, posso solo dire che è un maestro», scrive un utente. Tanti altri applaudono. Scrivono «bravo!», «risposta brillante», mettono emoji di applausi. 

Dopo essersi ripulito, addirittura, oltre a girare il filmato postato sui social, Farage si è fatto immortalare mentre, con una faccia divertita, teneva in mano diversi bicchieri di Mc Donald's. Di certo, non si può dire che sia un tipo rancoroso.