Sisma

Nuove scosse in Turchia: almeno sei i morti

Al momento, i feriti del terremoto avvenuto ieri sarebbero quasi 300 – Continuano le ricerche per tentare di salvare le persone rimaste intrappolate sotto le macerie
© EPA/ERDEM SAHIN
Ats
21.02.2023 06:24

È salito ad almeno sei morti e 294 feriti in Turchia il bilancio delle due nuove forti scosse di terremoto avvenute nella provincia sudorientale di Hatay, al confine con la Siria.

Lo rende noto la tv di stato Trt, facendo sapere che continuano le ricerche per tentare di salvare persone rimaste intrappolate sotto le macerie di alcuni edifici crollati. Diciotto dei feriti sono in condizioni gravi, ha fatto sapere il ministro della Sanità turco Fahrettin Koca.

Cinque persone sono invece morte in diverse città della Siria: tra queste, quattro hanno perso la vita nella calca causata dal panico ad Aleppo e Tartus, riferisce la tv Al Arabiya ripresa dalla Tass. Un'altra donna è invece morta a Latakia, secondo Sky News. I media riferiscono inoltre di diversi feriti nella fuga precipitosa dalle case o per essersi buttati dai balconi.

Correlati
Un nuovo terremoto, morti e feriti tra Turchia e Siria
Di magnitudo 6.4, è stato registrato alle 18.04 (ora svizzera) nella zona già colpita la scorsa settimana – Ne è seguita un'altra scossa di magnitudo 5.8 tre minuti dopo – Secondo le prime informazioni ci sono almeno tre morti e oltre 210 feriti