Svezia

Offre dei dolci alla cannabis e intossica una famiglia: arrestato

«Coloro che hanno mangiato i biscotti hanno sofferto di vomito, vertigini e allucinazioni e quando i paramedici sono arrivati alla residenza, molti di loro non stavano bene», ha dichiarato la procuratrice Lena-Marie Bergstrom
Ats
20.10.2024 21:05

Un uomo di 20 anni è stato arrestato con l'accusa di aggressione aggravata per aver offerto dei dolci alla cannabis che sono stati mangiati da una famiglia. I fatti risalgono a martedì sera quando una famiglia a Karlskrona, nel sud della Svezia, è stata soccorsa e portata in ospedale dopo aver mangiato dei dolci contenenti THC, una sostanza chimica presente nella cannabis.

«Coloro che hanno mangiato i biscotti hanno sofferto di vomito, vertigini e allucinazioni e quando i paramedici sono arrivati alla residenza, molti di loro non stavano bene», ha dichiarato la procuratrice Lena-Marie Bergstrom, intervistata dall'emittente di servizio pubblico svedese Svt.

La madre della famiglia, che non era presente al momento dell'accaduto, ha cercato più volte di chiamare i bambini ma nessuno rispondeva al telefono. Quando è arrivata nell'appartamento ha trovato i bambini e il marito addormentati e ha chiamato i soccorsi, temendo in un primo momento che fossero morti. Il 20enne respinge le accuse, i bambini ora stanno meglio e verranno interrogati dagli inquirenti nei prossimi giorni.