Omicidio di Saronno, spunta l'ipotesi della fuga del killer in Svizzera
Nella serata di domenica, a Saronno, un uomo è stato ucciso con colpi d'arma da fuoco. La vittima è un cittadino ucraino di 46 anni, senza fissa dimora. Gli inquirenti, ora, sanno anche chi è stato a premere il grilletto: è stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza. Si tratta di un 40.enne albanese, anche lui senza fissa dimora, con precedenti per droga, rapina e tentato omicidio.
L'omicidio sarebbe avvenuto in seguito a un litigio nella corte di via Varese, al civico 56.
E, sempre attraverso le telecamere, gli investigatori stanno adesso cercando di ricostruire il percorso di fuga del killer. Ieri, i militari hanno eseguito un blitz a Cairate (Varese), in zona Peveranza, in uno stabile abbandonato e fatiscente utilizzato come rifugio.
Non è escluso che il sospettato abbia cercato riparo in qualche punto di appoggio, prima di far perdere le tracce. Al vaglio degli inquirenti ci sono le frequentazioni del 40.enne e i luoghi che bazzicava. Stando ai media d'oltre confine, non è escluso che abbia passato il confine con la Svizzera e che si trovi attualmente in Ticino.