Il caso

Proseguono le indagini su Andrew Tate

La polizia rumena amplia le indagini sull'ex kickboxer e sul fratello: nel fine settimana sono state sequestrate auto di lusso nella sua abitazione a Bucarest e sono state effettuate perquisizioni in altre sette proprietà, tra cui una villa recentemente ristrutturata sotto i Carpaz
©Copyright 2023 The Associated Press. All rights reserved.
Ats
16.01.2023 10:53

La polizia rumena amplia le indagini sull'ex campione di kickboxing Andrew Tate e su suo fratello Tristan: nel fine settimana sono state sequestrate auto di lusso nella sua abitazione a Bucarest e sono state effettuate perquisizioni in altre sette proprietà, tra cui una villa recentemente ristrutturata sotto i Carpazi. Lo scrive la BBC.

L'influencer, per il quale la corte d'appello di Bucarest l'11 gennaio ha confermato la custodia cautelare per 30 giorni, è accusato di criminalità organizzata, traffico di esseri umani e stupro.

L'indagine su Andrew Tate, 37 anni americano naturalizzato britannico, verte soprattutto sul modo in cui l'uomo avrebbe guadagnato i suoi soldi. La polizia vuole sapere se ha attirato donne in Romania con la promessa di una relazione seria o di un matrimonio, prima di costringerle a lavorare per lui come modelle nelle chat room di intrattenimento per adulti. All'esame anche le accuse di stupro fatte da una delle testimoni.

Gli investigatori hanno confermato che sei donne sono state identificate come potenziali vittime. Ma la scorsa settimana, due delle donne coinvolte nelle indagini hanno negato pubblicamente qualsiasi maltrattamento da parte dei fratelli Tate.

Le donne - che hanno tatuaggi con la scritta «Property of Tate» e «Tate Girl» - lavoravano nel complesso di Bucarest, dove Andrew Tate viveva con suo fratello e le modelle che gestivano la sua attività di webcam per adulti.