Treni

Sciopero ferroviario in Italia l'8 e il 9 settembre

Si prevedono cancellazioni e ritardi, anche prima e dopo l'orario di termine dello sciopero
© Shutterstock
Ats
05.09.2024 17:05

Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato italiane (FS) proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 03.00 di domenica 8 settembre alle ore 02.00 di lunedì 9 settembre «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia».

Lo rende noto il gruppo spiegando che gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero».

Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio. Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili attraverso l'app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate, specifica FS.