Italia

Sciopero nazionale negli aeroporti italiani, previsti disagi

A causa della mobilitazione indetta da Flai, Usb e Cub molti voli subiranno ritardi o verranno cancellati
© Shutterstock
Ats
24.11.2023 11:22

Giornata di disagi negli aeroporti italiani per lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti. A causa della mobilitazione indetta da Flai, Usb e Cub molti voli subiranno ritardi o verranno cancellati.

Ita ha comunicato di essere stata costretta già a cancellare 42 voli nazionali, riuscendo a garantire tutti i voli internazionali. La compagnia invita comunque tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto.

Nel dettaglio, braccia incrociate dalle ore 00:01 alle 23:59 per i dipendenti delle imprese che offrono servizi aeroportuali di handling, per il personale di terra delle compagnie aeree e per tutti gli addetti del comparto aereo, aeroportuale ed indotto.

A Fiumicino si ferma per quattro ore anche il personale di Aeroporti di Roma (AdR) che opera a Fiumicino. L'Enac ricorda che durante lo sciopero saranno garantite le fasce orarie di tutela dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21 di oggi.