Scontro fra due tram a Strasburgo, 20 feriti
Due tram si sono scontrati nel tunnel che conduce alla fermata della stazione ferroviaria della città francese di Strasburgo questo pomeriggio. Secondo quanto riferito dalla prefettura, ci sono almeno 20 feriti.
«Il primo bilancio parla di 20 feriti in stato di relativa gravità». Le circostanze dell'incidente non sono ancora state chiarite.
Mentre la prefettura locale aveva parlato di una ventina di feriti, nessuno grave, il direttore del servizio dipartimentale di incendio e soccorso, René Cellier, ha precisato che «una cinquantina di persone» sono rimaste ferite.
La sindaca di Strasburgo, Jeanne Barseghian, subito accorsa sul luogo dell'incidente, ha parlato di «numerose persone in stato di shock». «Non ci sono morti, non ci sono feriti gravi - ha detto la sindaca, secondo il quotidiano locale L'Est Républicain - ma comunque sono numerosi i feriti o le persone in stato di shock».
Secondo fonti dei soccorritori, soltanto una quindicina di persone sarebbero state portate in ospedale, gli altri avrebbero fatto ricorso a medicazioni sul posto.