Aziende

Se Lidl si rivolge ad Arnold Schwarzenegger

La catena tedesca di supermercati ha reclutato la star di Hollywood per pubblicizzare la propria linea di utensili per il fai-da-te: nelle scorse ore ha pubblicato un video
Red. Online
30.08.2023 09:15

Gli amanti di Terminator saranno contenti. Per pubblicizzare la propria linea di utensili fai-da-te Parkside, Lidl ha puntato su un volto conosciutissimo: nientepopodimeno che Arnold Schwarzenegger. La star di Hollywood, ha fatto sapere la catena tedesca di supermercati, è stata reclutata per una campagna pubblicitaria che verrà trasmessa in TV, sui social media e su altri canali. Lo slogan? «You got this!» («Puoi farcela!»). Nello spot, consultabile qui sotto, un sorridente Schwarzenegger si mostra alle prese con lavori manuali, fra motoseghe e trapani elettrici: «Sono qui per parlare dei miei strumenti di successo». Inevitabile il riferimento a Terminator quando, attraverso gli occhiali scuri, Schwarzenegger scannerizza la strumentazione per trovare l'utensile giusto da utilizzare.

In un comunicato, Christoph Pohl, della Direzione Acquisti di Lidl International, ha così spiegato la collaborazione: «Con Arnold Schwarzenegger siamo riusciti ad avere una persona che punta al saper farcela da soli, incarnando molti dei nostri valori. Vogliamo dare alle persone la sicurezza di poterci riuscire. Arnold Schwarzenegger è un tuttofare, è autentico, determinato e con i piedi per terra».

Esperienza

Bodybuilder, attore, politico. È indubbio: Schwarzenegger, nella propria vita, ha dimostrato di sapersi reinventare e trovare, sempre e comunque, il successo. Ma non tutti sanno che prima di trovare fortuna a Hollywood, l'austriaco aveva anche messo in piedi alla fine degli anni Sessanta, oltreoceano, un'attività di muratori insieme all'amico Francesco «Franco» Columbu: un culturista sardo vincitore, poi, del titolo di Mister Olympia 1976 e 1981.

Non il primo spot

Sin qui, il 76.enne della Stiria ha partecipato a oltre 60 produzioni, fra film e serie TV. In particolare, è apparso recentemente in FUBAR (serie Netflix della quale è anche produttore) e nella docuserie Arnold. Ma pubblicità? Poche. Negli anni Novanta è comparso in due spot di Cup Noodles, azienda giapponese che produce ramen istantaneo. Poi una pubblicità per Bud Light nel 2014 e una per il videogioco della WWE (lega di wrestling) nel 2015, in cui è tornato a interpretare – brevemente – Terminator.

L'anno scorso, invece, lo spot più recente: per BMW aveva ricoperto il ruolo, addirittura, di Zeus.