Regno Unito

Sparatoria a Londra, ferita gravemente una bambina di 8 anni

Stando alle prime ricostruzioni dei media, la piccola parrebbe essere stata colpita - forse per errore - nell'ambito di una sparatoria frutto di violenza domestica o di qualche atto di criminalità comune
© Shutterstock
Ats
25.11.2024 12:05

Una bambina di 8 anni è stata ferita gravemente da un colpo di arma da fuoco durante una sparatoria avvenuta ieri pomeriggio nella zona di Ladbroke Grove, a Londra, non lontano dall'area residenziale di Notting Hill. La notizia è stata resa pubblica solo oggi dalla polizia, secondo la quale la piccola è ricoverata in ospedale assieme a un uomo di 34 anni (non viene precisato se sia il padre), indicato pure in condizioni gravi.

Scotland Yard precisa inoltre che una donna di 32 anni - forse la madre della piccola - è stata a sua volta soccorsa, ma che il suo stato preoccupa meno. I medici escludono comunque timori imminenti per la vita della bimba.

La Metropolitan Police mantiene per ora il riserbo sull'identità delle vittime e sui loro eventuali rapporti di parentela, limitandosi a descrivere l'accaduto come «un incidente spaventoso».

Stando alle prime ricostruzioni dei media, la piccola parrebbe essere stata colpita - forse per errore - nell'ambito di una sparatoria frutto di violenza domestica o di qualche atto di criminalità comune.