Svezia
Sparatoria a Uppsala, c'è un arresto
Un giovane è finito in manette con l'accusa di aver ucciso tre persone nel centro della città svedese

©FREDRIK SANDBERG
Un giovane è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso tre persone presso un barbiere ieri pomeriggio nel centro di Uppsala, città a poche decine di chilometri da Stoccolma.
L'arresto sarebbe avvenuto ieri sera, poche ore dopo la sparatoria. La polizia mantiene riserbo sui dettagli dell'arma da fuoco usata e le circostanze.
«In questo momento non possiamo ancora definire un chiaro nesso con la criminalità organizzata», ha dichiarato Erik Åkerlund, capo della polizia a Uppsala parlando coi cronisti non escludendo la pista delle gang. Si tratterebbe comunque di un episodio isolato, secondo le forze dell'ordine.