Sparatoria in un liceo in Georgia, un 14.enne uccide 4 persone
(Aggiornato alle 22.55) Almeno quattro persone, di cui due studenti e due insegnanti, sono state uccise in una sparatoria avvenuta in un liceo in Georgia, in una zona fuori Atlanta. Fonti citate dalla CNN, in un primo momento, parlavano di altri 30 feriti. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero nove le persone rimaste ferite e trasportate in ospedale.
Stando alle autorità il sospettato è stato preso in custodia dopo che gli studenti sono stati evacuati dalla Apalachee High School di Winder. Fonti delle forze dell'ordine hanno dichiarato alla CNN che il killer avrebbe 14 anni e sarebbe uno studente dell'istituto, identificato dalla polizia della Georgia come Colt Gray.
Il killer si è consegnato alla polizia quando ha capito che altrimenti sarebbe stato ucciso. Il ragazzo è stato già sentito dalle autorità e, secondo quanto riferito dalla polizia, sta collaborando con l'indagine. Al momento non è chiaro con che arma abbia aperto il fuoco.
Lo sceriffo della contea di Barrow, Jud Smith, ha avvertito che «potrebbero volerci giorni» per avere risposte sulla sparatoria durante la prima conferenza stampa dopo l'incidente.
Il presidente Joe Biden ha affermato in una nota che «non possiamo più accettare le stragi negli Stati Uniti, non sono normali». «Quando è troppo è troppo», ha incalzato chiedendo al Congresso di agire e accusando i repubblicani di bloccare le leggi.