Italia

Spunta un video in cui Filippo Turetta aggredisce Giulia Cecchettin

Il filmato avrebbe ripreso la scena lungo la strada di Fossò dove erano state trovate macchie di sangue e alcuni capelli: il ragazzo indagato per tentato omicidio
Red. Online
17.11.2023 15:24

Spunta un nuovo elemento che potrebbe fare chiarezza sulla scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, coppia di 22.enni veneti di cui non si hanno più notizie da sabato scorso. Secondo il Corriere della Sera, gli inquirenti hanno infatti acquisito il video di una telecamera a circuito chiuso dello stabilimento di Christian Dior, a Fossò, che mostrerebbe l’aggressione del giovane ai danni dell'ex fidanzata.

Nel filmato si vedrebbero i due giovani lungo la strada del comune veneto dove erano state rinvenute macchie di sangue e alcuni capelli.

La sera dell'11 novembre, Turetta aveva convinto Cecchettin a trascorrere qualche ora insieme in un centro commerciale vicino a Marghera. La ragazza aveva inviato un messaggio al padre attorno alle 19, spiegando che avrebbe cenato fuori. La coppia, che si spostava su una Fiat Grande Punto nera, era stata avvistata da alcuni testimoni ai tavoli di un McDonald's all'interno del centro commerciale. L'ultima comunicazione di Cecchettin con la famiglia era stata un messaggio inviato poco prima delle 23 alla sorella. 

Filippo Turetta è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di tentato omicidio. Questo – spiega il Corsera -  si sarebbe reso necessario per effettuare gli accertamenti irripetibili che riguardano l’analisi del DNA dei campioni ritrovati in strada. Tra i reperti ci sarebbe anche del nastro adesivo. Gli investigatori, in mattinata, si sono recati a casa dei genitori del giovane, a Torreglia, in provincia di Padova, per acquisire ulteriori elementi di indagine. Le ricerche intanto proseguono lungo il fiume Piave, nella zona di Maserada, in provincia di Treviso.