Stati Uniti

Studenti uccisi in Idaho, sarà demolita la casa del delitto

Il delitto aveva scioccato la comunità locale e l'università
©Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved.
Ats
25.02.2023 23:08

Sarà demolita la casa di Moscow, in Idaho, dove lo scorso 13 novembre quattro studenti universitari sono stati accoltellati a morte da un 28enne. Un delitto che ha scioccato non soltanto la comunità locale e l'università ma tutti gli Stati Uniti. Lo riporta Abc news.

«È un passo necessario per iniziare il processo di guarigione», ha spiegato il presidente Scott Green in una lettera a studenti, professori e impiegati. La casa era una delle residenze del campus dell'Idaho University.

Le amiche e coinquiline Kaylee Goncalves, Madison Mogen, Xana Kernodle sono state uccise nella notte assieme a un altro compagno di casa, Ethan Chapin, mentre altri due si sono salvati. Oltre un mese dopo, il 30 dicembre, è stato arrestato in Pennsylvania Bryan Kohberger, dottorando in criminologia alla Washington State University che ora sarà stradato in Idaho per il processo. Per il delitto manca tutt'ora un movente.

Il presidente dell'università ha anche annunciato che nel campus sarà creato un giardino e un memoriale in ricordo delle vittime.