Viaggi

Su questa nave potrete mettervi a nudo, letteralmente

Bare Necessities, in collaborazione con Norwegian Cruise Line, organizzerà una crociera per nudisti nel febbraio del 2025: «Ma sarà vietato stare nudi di fronte alle altre navi in porto»
© Wikipedia
Red. Online
03.05.2024 10:30

Preparate i bagagli. Anzi, no. Mettiamola così: potete portare, davvero, il minimo indispensabile. Eccola, l'ultima novità targata Bare Necessities. Tour operator, leggiamo, specializzato in crociere e viaggi per nudisti. L'agenzia, a questo giro, ha stretto una collaborazione con Norwegian Cruise Line, uno dei colossi delle vacanze in mare, per un viaggio di undici giorni da Miami verso i Caraibi. Tutti a bordo della Norwegian Pearl, verrebbe da dire con pochi, pochissimi stracci, nel febbraio del 2025. Le destinazioni? Bahamas, Porto Rico e St. Maarten fra le altre. A detta degli organizzatori, The Big Nude Boat promette un'esperienza «unica nella vita». Della serie: salpo e mi metto a nudo. Letteralmente.

«Come sempre, è nostro piacere offrirvi il lusso di decidere cosa NON indossare» si legge in un messaggio sul sito ufficiale di Bare Necessities, che in passato ha organizzato oltre 75 crociere per nudisti. Registrando, sempre, il tutto esaurito. Ah, attenzione: se risparmierete qualcosina, e anche di più, sui vestiti, non pensate che il viaggio sia economico. Certo, i prezzi per una cabina doppia partono da circa 2 mila dollari. Ma arrivano fino a 33 mila e rotti per una cosiddetta villa. La Norwegian Pearl, inciso, può ospitare 2.300 passeggeri.

Detto che la crocierà sarà per nudisti, Bare Necessities ha spiegato che i crocieristi non dovranno aspettarsi un'esperienza totalmente priva di indumenti. Gli ospiti, infatti, dovranno infatti attenersi a una serie di regole, tra cui quella di indossare i vestiti quando si trovano nelle sale da pranzo a bordo della nave, e quella di assicurarsi di posare un asciugamano prima di sedersi «nelle cabine, sul ponte della piscina e nell'area del buffet» quando «sono a seno nudo o in tanga o perizoma». Saranno vietati altresì contatti inappropriati e sarà vietato, citiamo, «stare nudi di fronte alle altre navi in porto». E ancora: Bare Necessities ha vietato pure la lingerie, l'«abbigliamento fetish» e la possibilità di scattare foto o video ad altri croceristi senza il loro consenso.

L'avventura di 11 giorni, denominata Bare-adise, partirà da Miami il 3 febbraio e tornerà il 14 febbraio. «La nostra missione è fornire opportunità di vacanza rilassanti, divertenti e salutari che offrano ambienti naturali e non pericolosi in cui l'apprezzamento, la meraviglia e la compatibilità con la natura e la forma umana non adornata possano verificarsi» si legge nella nota di Bare Necessities.