Stati Uniti

«Sul Montana nessun "oggetto non identificato": solo un'anomalia radar»

La difesa aerea nordamericana «ha rilevato un'anomalia del radar e ha inviato aerei da combattimento per indagare — Quegli aerei non hanno identificato alcun oggetto da correlare ai segnali radar», ha detto in una dichiarazione il North American Aerospace Defense Command e il US Northern Command
©Copyright 2023 The Associated Press. All rights reserved.
Ats
12.02.2023 08:28

Il Pentagono ha fatto sapere che sopra il Montana è stata rilevata una «anomalia nei radar» ma nessun «oggetto» è stato identificato.

La difesa aerea nordamericana «ha rilevato un'anomalia del radar e ha inviato aerei da combattimento per indagare. Quegli aerei non hanno identificato alcun oggetto da correlare ai segnali radar», ha detto in una dichiarazione il North American Aerospace Defense Command e il US Northern Command.

Le autorità «continueranno a monitorare la situazione», ha aggiunto la nota, solo poche ore dopo che un'operazione congiunta Usa-Canada ha abbattuto un oggetto sul territorio dello Yukon, in Canada.

Precedentemente la Federal Aviation Administration (FAA) aveva dichiarato di aver «chiuso parte dello spazio aereo nel Montana per sostenere le attività del Dipartimento della Difesa a causa di un oggetto che potrebbe interferire con il traffico aereo commerciale».