Asia

Terremoto di magnitudo 5.5 in Pakistan

Secondo il Dipartimento meteorologico pachistano, il sisma è stato registrato alle 12:31 (ora locale), con epicentro situato a 60 chilometri a nord-ovest di Rawalpindi, a una profondità di 12 chilometri
Ats
12.04.2025 12:00

Un terremoto di magnitudo 5,5 ha scosso stamane Islamabad, Rawalpindi e diverse zone del Khyber Pakhtunkhwa e del Punjab - in Pakistan - spingendo i residenti a uscire dagli edifici in preda al panico.

Secondo il Dipartimento meteorologico pachistano, il sisma è stato registrato alle 12:31 (ora locale), con epicentro situato a 60 chilometri a nord-ovest di Rawalpindi, a una profondità di 12 chilometri. Non ci sono state segnalazioni immediate di vittime o danni, hanno dichiarato le autorità.

Gli abitanti delle città gemelle di Islamabad e Rawalpindi, così come di altre aree colpite, hanno riferito di aver avvertito forti scosse della durata di diversi secondi. I servizi di emergenza rimangono in allerta, sebbene la situazione sia tornata alla normalità. Le autorità hanno esortato la popolazione a mantenere la calma e a seguire i protocolli di sicurezza in caso di eventuali scosse di assestamento.