Canada

Tesla esclusa dal Salone dell'Auto di Vancouver: «Motivi di sicurezza»

Gli organizzatori hanno scelto di «rimuovere» la casa automobilistica a causa di problemi di sicurezza che ruotano attorno all'azienda guidata da Elon Musk, in un momento di crescente protesta in Canada contro il miliardario
©Christinne Muschi
Ats
19.03.2025 17:27

Tesla è stata esclusa dal Salone Internazionale dell'Auto di Vancouver. Gli organizzatori hanno scelto di «rimuoverla» a causa di problemi di sicurezza che ruotano attorno all'azienda guidata da Elon Musk, in un momento di crescente protesta in Canada contro il miliardario.

La decisione, hanno spiegato, è stata presa per «garantire la sicurezza dei visitatori, degli espositori e del personale». Il salone dell'auto inizia oggi e l'anno scorso ha attirato un numero record di 130'000 visitatori.

Tesla è stata recentemente oggetto di proteste e vandalismi in diverse città degli Stati Uniti e del Canada: non più tardi di ieri una persona vestita di nero ha incendiato diversi veicoli dell'azienda in un'officina di riparazione a Las Vegas, ha affermato la polizia, in quello che l'Fbi sta indagando come possibile atto di terrorismo interno.