Stati Uniti

Trump dà ascolto a una cospirazionista e caccia tre membri del Consiglio per la sicurezza

La decisione, riferisce la CNN, sarebbe maturata dopo l'incontro con Laura Loomer, nota attivista e cospirazionista di estrema destra che lo ha accompagnato in diverse tappe della campagna elettorale
© AP Photo/Terry Renna (via Keystone)
Ats
03.04.2025 17:51

Donald Trump ha licenziato almeno tre membri dello staff del Consiglio per la sicurezza nazionale dopo che Laura Loomer, l'attivista e cospirazionista di estrema destra che lo ha accompagnato in diverse tappe della campagna elettorale, lo ha esortato a cacciarli perché «sleali» in un incontro ieri alla Casa Bianca.

Lo riferisce la CNN. Tra le persone coinvolte ci sarebbe anche il vice consigliere di Mike Waltz, Alex Wong, che la donna ha accusato di «non essere mai stato un trumpiano».

Secondo la ricostruzione, il consigliere per la sicurezza era nello Studio Ovale per altri incontri quando è arrivata Loomer per «un'udienza privata» con The Donald. «Per rispetto del presidente Trump e della privacy dello Studio Ovale, mi rifiuterò di divulgare qualsiasi dettaglio sul mio incontro», ha detto la cospirazionista alla CNN.

«È stato un onore incontrare il presidente e presentargli le mie conclusioni, continuerò a lavorare sodo per supportare il suo programma e continuerò a ribadire l'importanza di un controllo rigoroso, per proteggere Trump e la nostra sicurezza nazionale», ha sottolineato Loomer, il cui ruolo nell'amministrazione non è chiaro.