USA

«Trump prenderà le distanze dall'azienda di famiglia»

Lo riporta il Wall Street Journal citando un documento elaborato per affrontare i potenziali problemi etici e conflitti di interesse del presidente-eletto e delle sue società
©Evan Vucci
Ats
10.01.2025 18:42

Donald Trump non sarà coinvolto nella gestione della Trump Organization una volta che sarà entrato in carica e la società di famiglia non stipulerà nuovi contratti con governi stranieri durante la sua presidenza. Lo riporta il Wall Street Journal citando un documento elaborato per affrontare i potenziali problemi etici e conflitti di interesse del presidente-eletto e delle sue società.

Il piano prevede inoltre che gli investimenti del presidente-eletto siano gestiti in modo indipendente da istituzioni esterne che «non solleciteranno né accetteranno input». Trump avrà inoltre un «accesso limitato» alle informazioni finanziarie dell'azienda, che gli fornirà solo aggiornamenti generali ma non la contabilità delle singole prestazioni.

«La Trump Organization si impegna non solo a soddisfare, ma anche a superare ampiamente i proprio obblighi legali ed etici durante la presidenza di mio padre», ha detto Eric Trump, il vicepresidente esecutivo della Trump Organization.