USA 2024

Trump: «Proteggerò le donne, che a loro piaccia o meno»

È quanto ha dichiarato il tycoon nel comizio di ieri sera in Wisconsin, dove si è presentato con un giubbino da netturbino per cavalcare la gaffe di Biden
©Julia Demaree Nikhinson
Ats
31.10.2024 14:03

«Proteggerò le donne, che a loro piaccia o meno»: lo ha detto Donald Trump in un comizio ieri sera in Wisconsin, dove si è presentato tra l'altro con un giubbino da netturbino per cavalcare la gaffe di Joe Biden sui «fan del tycoon spazzatura». Una frase, quella sulle donne, che sta sollevando nuove polemiche per la sua connotazione paternalistica e misogina, secondo vari media e analisti.

«Donald Trump pensa di dover prendere decisioni su cosa fare con il tuo corpo. Che ti piaccia o no», ha commentato così su X Kamala Harris la promessa di Donald Trump di «difendere le donne, che a loro piaccia o no». La sua campagna ha pubblicato una serie di video sui social media che enfatizzano le osservazioni del tycoon. «In Wisconsin, Trump ricorda alle donne quanto poco dia valore alle loro scelte», si legge in un comunicato dello staff di Harris.

Intanto Trump ha ricevuto il sostegno dal premier ungherese Viktor Orban: «ho appena parlato al telefono con il Presidente Donald Trump. Gli ho fatto i miei migliori auguri per martedì prossimo. Mancano solo cinque giorni. Incrocio le dita», scrive Orban su X.

In questo articolo: