Mondo
La diretta
Il presidente eletto: «Dobbiamo mettere fine a quella guerra, che è un pasticcio sanguinoso» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE
06:14
06:14
Il punto alle 06.00
Donald Trump ha detto che un incontro con il presidente russo Vladimir Putin è in via di definizione.
Nel corso di un evento con i governatori repubblicani a Mar-a-Lago, secondo quanto riferito dai media americani, il presidente Usa eletto ha detto che lo zar «vuole incontrarmi» e «stiamo organizzando» un incontro.
Trump non è sceso nei dettagli, ma ha aperto alla possibilità che un incontro si verifichi dopo il suo insediamento. «Il presidente Putin vuole vedermi. Lo ha detto anche pubblicamente e dobbiamo mettere fine a quella guerra, che è un pasticcio sanguinoso», ha messo in evidenza il tycoon.
Il presidente russo Vladimir Putin è «aperto» a contatti con il futuro presidente Usa Donald Trump, e «non ci sono condizioni preliminari» per l'avvio di un dialogo, ha dal canto suo ribadito il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe.
Mosca afferma che le difese aeree hanno distrutto stanotte 40 droni ucraini sul Mar d'Azov e sulle regioni russe di Rostov, Kursk, Voronezh, Bryansk, Krasnodar e Belgorod. Lo riporta l'agenzia di stampa Tass, citando il Ministero della Difesa russo.
È di 13 morti e 122 feriti il bilancio definitivo dell'attacco russo di due giorni fa contro un impianto industriale della città ucraina di Zaporizhzhia. Lo riportano oggi i media di Kiev citando il Servizio di emergenza statale ucraino, con le operazioni di ricerca e soccorso che sono state completate.