Trump: «Se volete che Israele sopravviva dovete votarmi»
Le tensioni, in Medio Oriente, non si placano. Dopo l'attacco ai cercapersone e ai walkie-talkie a Beirut, aerei da guerra israeliani, nella notte, hanno effettuato decine di attacchi nel Libano meridionale. Poche ore dopo che Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, aveva minacciato «dure rappresaglie e una giusta punizione» per gli attacchi che hanno preso di mia l'organizzazione, negli scorsi giorni.
Tutto il mondo, va da sé, parla di Medio Oriente. E Donald Trump non è da meno. Il tycoon, nelle scorse ore, ha infatti affermato che, se sarà eletto, ripristinerà il suo «travel ban», ampliandolo «per prevenire ai rifugiati di Gaza di entrare negli Stati Uniti». In altre parole, l'ex presidente intende «vietare il reinsediamento dei rifugiati dalle zone infestate dal terrorismo come Gaza». Ma non è tutto.
Secondo quanto riferisce Bloomberg, il tycoon ha proseguito sottolineando quanto la sua vittoria, alle elezioni presidenziali di novembre, possa essere cruciale per il Medio Oriente. «Se non vinco, penso che Israele verrà sradicato». Non solo. «Con Kamala Harris Israele sarà annientato. Gli ebrei che votano Harris dovrebbero farsi vedere. Quando ero presidente non avevate problemi», ha aggiunto, parlando all'Israel American Council. «Se Harris sarà eletta, l'Iran otterrà rapidamente armi nucleare in grado di uccidere molte persone», ha dichiarato Trump, sottolineando come l'attuale vicepresidente degli Stati Uniti sia «un'incompetente, che non riesce a fare neanche un'intervista».
Ma non è finita qui. A tal proposito, Trump ha anche ribadito che con la sua vittoria gli Stati Uniti «respingeranno l'antisemitismo che dilaga». «Ma tutto questo inizierà con il respingere Kamala Harris. Se vinciamo, ci salveremo». «Per tutto quello che ho fatto per Israele ho avuto solo il 24% nel 2016. Poi sono stato il miglior presidente possibile per Israele: sono stato il miglior amico che Israele abbia mai avuto. Nonostante questo nel 2020 ho avuto solo il 29%. Ora, secondo i sondaggi, sono al 40%, il che significa che il 60% degli ebrei americani sono per Kamala Harris. Non sono stato trattato bene dagli elettori ebrei», ha aggiunto.
Poi, di nuovo, Trump ha ribadito quanto la sua vittoria sia "fondamentale" per Israele. E per tutto il Medio Oriente. «Il mio messaggio è molto semplice: se volete che Israele sopravviva dovete votare Donald Trump. Siete sotto attacco come mai prima. Io sono il presidente più pro-Israele, Kamala Harris è anti-Israele e considererà un embargo alle armi per Israele. Con Harris Israele sarebbe condannato, e sparirebbe in due anni».