Italia

Turista di Zurigo annega davanti ai figli a Bellaria Igea Marina

Il 46.enne serbo si trovava su un materassino gonfiabile tra due scogliere-barriera, quando ha iniziato a sbracciarsi per chiedere aiuto
© Shutterstock
Ats
03.08.2023 18:13

(Aggiornato) Un turista di 46 anni è annegato a Bellaria Igea Marina (Rimini) davanti allo stabilimento balneare numero 62. Secondo quanto riferisce NewsRimini, l'uomo, un cittadino serbo residente a Zurigo, si trovava su un materassino gonfiabile tra due scogliere-barriera. 

Tutto è successo intorno alle 15 quando l'uomo è stato visto sbracciarsi come per chiedere aiuto e poi cadere in acqua. Immediato l'intervento del bagnino di salvataggio, ma il 46.enne non è riuscito ad aggrapparsi al materassino finendo in acqua ed annegando.

A dare l'allarme chiamando il salvataggio uno dei due figli poco più che ventenni, entrambi affetti da disabilità grave. La Capitaneria di Porto ha avvisato il magistrato di turno, che ha affidato i due giovani ai servizi sociali in attesa dell’arrivo dei parenti dalla Svizzera.

Sempre questo pomeriggio, intorno alle 16.30 sono stati tratti in salvo al bagno 30 di Rimini un uomo e i suoi due figli in difficoltà dopo essere usciti in mare su un canotto gonfiabile. A causa del forte vento di scirocco e le onde, l'uomo e i figli stavano andando alla deriva verso il mare aperto. L'intervento del bagnino di salvataggio ha evitato la tragedia.