«Ultima chiamata per il volo Ryanair»... L'addio low cost di Liz Truss
Ultima chiamata per il volo PM1922. Imbarco presso il gate numero 10. Sì, Ryanair – sui social – non ha perso tempo. Immaginandosi così l’addio, amaro, di Liz Truss. Un passeggero stanco, stressato, perfino maltrattato dai suoi compagni di viaggio. Da notare i riferimenti: il 10 che, inevitabilmente, richiama Downing Street; PM per primo ministro; 1922 o, meglio, il Comitato del 1922, un gruppo parlamentare del Partito Conservatore alla Camera dei Comuni del Regno Unito.
Non finisce qui, perché il social media manager della compagnia low cost, con una buona dose di ironia, ha pure postato la carta d’imbarco, accompagnandola con l’emoji dei saluti. Nome del passeggero: Liz Truss. Posto assegnato: 10D. Doppio bagaglio a mano e priority per l’imbarco di cui sopra. Curiosità: se inquadrate il codice QR del biglietto, vi si aprirà la pagina di Google con il cambio sterlina/euro. Un chiaro «apprezzamento» alle politiche economiche della stessa Truss. Continuiamo… Luogo di partenza: LGW, ovvero Londra Gatwick. Destinazione: ANY, nel senso di anywhere. Ovunque, insomma, ma non più a Downing Street.
Infine, un altro cinguettio ad accompagnare quello con il boarding pass. «25 minute turnaround». Il riferimento, in questo caso, è ai pochi, pochissimi giorni in cui Truss è rimasta in sella. Un tempo paragonabile ai canonici 25 minuti in cui un aereo Ryanair, in media, atterra, scarica i passeggeri, effettua i necessari controlli, riceve nuovo carburante, carica i nuovi passeggeri e si prepara a una nuova partenza.