Viene travolto da un treno mentre fa jogging: 52.enne muore a Tirano
Tragedia oggi a Tirano, in Valtellina, dove un uomo di 52 anni è stato travolto e ucciso da un treno, il 2826 partito da Sondrio alle 15:21, nei pressi della stazione, in via Argine Poschiavino, all'altezza del passaggio a livello, sotto gli occhi di decine di persone che stavano passeggiando nella zona.
È accaduto poco prima delle 16:00. L'uomo, che stava facendo jogging con le cuffie nelle orecchie, ha attraversato i binari nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate e quindi potrebbe non essersi accorto che il convoglio stava sopraggiungendo. Il macchinista non ha potuto nemmeno tentare di rallentare la corsa. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un'ambulanza.
Vi sono state ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria, già messa a dura prova dalla mattina per il guasto alla Stazione Centrale di Milano. La circolazione sulla tratta Tirano-Milano è stata fortemente rallentata, con ritardi fino a due ore, treni cancellati e altri che hanno subito modifiche nel loro tragitto.