Amburgo

Volksparkstadion, un uomo minaccia gli agenti con un'ascia prima di Polonia-Paesi Bassi

La polizia ha sparato e ferito l'uomo: l'incidente è avvenuto nei pressi di una zona riservata ai tifosi della squadra di calcio olandese
©Leszek Szymanski
Ats
16.06.2024 13:51

(Aggiornato) La polizia di Amburgo ha sparato e ferito un uomo che li minacciava con un piccone e un «ordigno incendiario» davanti allo stadio Volksparkstadion dove alle 15.00 si gioca la partita tra Polonia e Paesi Bassi, che aprirà la prima giornata del gruppo D degli Europei 2024 di calcio. Lo ha riferito l'emittente pubblica britannica Bbc.

Secondo quanto riportato da vari media, l'incidente è avvenuto nei pressi di una zona riservata ai tifosi della squadra di calcio olandese intorno alle 12.30. L'aggressore, colpito dalla polizia, sarebbe in gravi condizioni.

Un comunicato delle forze dell'ordine indica che l'uomo ha minacciato gli agenti di polizia con un piccone e un «ordigno incendiario».

Ci sono circa 30'000 tifosi olandesi in città, e probabilmente un numero simile di polacchi, e sembra esserci una buona atmosfera prima della partita, apparentemente non influenzata dall'incidente.

In questo articolo: