Francia

Vuole delle linguine all'aragosta? Prego, sono 500 euro

Due gemelle americane si sono fatte fregare da una barca-ristorante a Nizza: avevano ordinato a cuor leggero, senza pensare al costo...
Red. Online
03.10.2023 12:59

Una gita in barca, non lontano da Nizza. Nel sud della Francia, quindi. Con sorpresa, ma nemmeno troppo verrebbe da dire. Le gemelle Cassidy e Leah Armbruster, originarie del Wisconsin, sono cadute nel classico trappolone per turisti mentre si trovavano in vacanza con alcune amiche. Il gruppo di americane, infatti, ha sborsato qualcosa come 500 euro per un piatto di linguine all'aragosta. Il tutto, beh, è stato documentato con un video su TikTok diventato virale. Apparentemente senza polemiche, visto che le due gemelle, alla fine, malgrado tutto si sono fatte una risata.

Bene, ma come è stato possibile farsi infinocchiare così? Semplice: «C'era una barca-ristorante nei paraggi che vendeva del cibo» hanno raccontato le due studentesse al New York Post. «In un primo momento non volevamo ordinare, visto che ci eravamo portate degli snack». Poi, però, il personale a bordo della barca-ristorante ha insistito per servire loro della pasta. E le giovani, senza pensare troppo al prezzo lì per lì, si sono lasciate convincere. 

Indubbiamente, se avessero avuto modo di visionare il menù e i relativi prezzi delle portate, le gemelle mai e poi mai avrebbero ordinato. Ma, appunto, non c'è stato modo di dare un'occhiata. «Ci siamo dette: perché no? Pensando che il prezzo sarebbe stato relativamente normale, per un piatto di pasta». Un'ora dopo, quando la barca è ritornata con il pasto, lo shock: il conto, più salato dell'acqua del Mediterraneo, recitava 500 euro. Tondi tondi.

Che fare, quindi? Niente. O meglio, il gruppo si è goduto – si fa per dire – la portata principesca. E ha riconosciuto la somma al personale della barca-ristorante. «Alla fine un nostro amico ha semplicemente pagato il conto per risparmiarci la fatica» ha spiegato una delle sorelle. La consolazione, per quanto magra? Il video, dicevamo, è diventato virale. Ottenendo un milione di visualizzazione su TikTok.