Morto un 35.enne sudamericano a Milano

A Bollate l'uomo sarebbe stato investito mentre si trovava ubriaco sul ciglio della strada, è poi deceduto all'ospedale Niguarda
Red. Online
26.11.2016 07:34

MILANO - Sarebbe stato un investimento a provocare la morte di un 35.enne sudamericano, trovato cadavere la scorsa notte in strada a Bollate (Milano). Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del comando provinciale di Milano, le ferite sul corpo dell'uomo, deceduto in ospedale a Niguarda e inizialmente ritenute da pestaggio, sarebbero state provocate da un'investimento. Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto camminare la vittima in strada visibilmente ubriaca, poco lontano dalla sua auto, nella tarda serata di ieri. Non è quindi escluso che si sia fermato a bordo carreggiata, sia sceso dalla macchina e poi sia stato investito. Non è ancora chiaro se da un pirata della strada o da qualcuno che aveva la precisa intenzione di ucciderlo. I Carabinieri indagano sull'accaduto.

Il 12 novembre in piazzale Loreto aveva avuto luogo una spietata esecuzione eseguita da due giovani sudamericani tuttora in fuga. Era seguito un accoltellamento davanti alla sede della Regione Lombardia il venerdì successivo con protagonisti giovani filippini.

Il Corriere del Ticino, in un reportage, ha fatto il punto sull'emergenza criminalità nel capoluogo lombardo (VD SUGGERITI)