Motorsport.com affida la raccolta pubblicitaria in Svizzera a MediaTI Marketing

La multinazionale americana attiva nel campo dell'editoria sportiva motoristica online e l'agenzia cross media del Gruppo Corriere del Ticino hanno siglato l'accordo a fine luglio
Red. Online
24.09.2018 08:56

LUGANO - Prende forma un'inedita collaborazione in ambito commerciale fra due realtà editoriali particolarmente sensibili agli stimoli e alle sfide con i quali il giornalismo di qualità e l'informazione digitale sono quotidianamente confrontati. Motorsport.com ha infatti deciso di affidare in esclusiva la raccolta pubblicitaria in Svizzera e nel Liechtenstein a MediaTI Marketing.  La multinazionale americana Motorsport Network, attiva nel campo dell'editoria sportiva motoristica online, e l'agenzia cross media del Gruppo Corriere del Ticino hanno siglato l'accordo a fine luglio.

Fondato nel 1994, Motorsport.com è un network internazionale che si occupa di automobilismo e di motociclismo sportivi. Motorsport.com dispone di ben 23 edizioni con contenuti proposti in 16 lingue, aggiornamenti 24 ore al giorno sette giorni su sette. Motorsport.com è un brand di Motorsport Network, con sedi principali a Miami e a Londra. Lo staff dell'edizione per la Svizzera e il Principato del Liechtenstein, sotto la guida giornalistica di Gabriele Testi, è attiva da inizio aprile 2017 a Lugano e si occupa dei contenuti delle versioni in italiano, tedesco e francese.

MediaTi Marketing, agenzia pubblicitaria cross media di riferimento per la Svizzera italofona, rafforza con questo accordo la propria posizione profilandosi ulteriormente su un mercato nazionale particolarmente dinamico.

Alessandro Colombi, Direttore generale del Gruppo Corriere del Ticino e di MediaTI Marketing, crede fortemente nei contenuti editoriali legati a iniziative digitali e alla loro appetibilità per gli inserzionisti: "Con la definizione di questa importante partnership, il pool di siti web da noi commercializzato, che già comprende CdT.ch, Ticinonews.ch, caffe.ch, radio3i.ch e teleticino.ch, si arricchisce ulteriormente. Vengono ampliate le opportunità di offrire pubblicità mirata legata al settore automobilistico e motociclistico".

Lorenzo Senna, Country Leader di Motorsport.com Svizzera, afferma: "Siamo lieti di aver individuato un partner profilato sia sul mercato locale che nazionale. Un interlocutore apprezzato da agenzie media e clienti. MediaTI Marketing, alla quale abbiamo affidato l'esclusiva, ci aiuterà ad avere maggiore e migliore visibilità presso gli inserzionisti e ad incrementare gli introiti pubblicitari".