Politica

Nadia Ghisolfi: «Mi sono autonominata perché stavo subendo un’ingiustizia»

All’indomani delle polemiche interne al partito per la sua elezione a seconda Vice Presidente del Gran Consiglio, la deputata racconta le sue ragioni e il rapporto con i colleghi - VIDEO
© CdT
Mattia Sacchi
04.05.2021 15:05

Sono passate 24 ore dalla clamorosa nomina di Nadia Ghisolfi a seconda Vice Presidente del Gran Consiglio. Clamorosa non tanto per la figura della deputata, tra le più esperte dell’intero parlamento cantonale, quanto per il modo in cui è stata eletta, dopo l’autonomina che ha di fatto smentito la scelta del suo partito, il quale aveva candidato Maddalena Ermotti-Lepori al suo posto.

Il giorno dopo, è la stessa deputata PPD a raccontare a CdT.ch le ragioni della sua scelta e i rapporti con i colleghi di partito.