Ticino

Operazione di polizia all'ex albergo Du Lac a Bissone

Secondo le prime informazioni, lo scopo del controllo era quello di verificare alcuni movimenti sospetti che lasciavano presagire alla pratica della prostituzione illegale all'interno degli appartamenti
© Rescue Media
Red. Online
25.03.2024 11:33

(Aggiornato alle 17.15) Un controllo di polizia ha avuto luogo questa mattina, attorno alle 09.30, all'ex albergo Du Lac di Bissone, nei pressi dell'Arco che conduce a Campione d'Italia. Stando alle informazioni raccolte sul posto da Rescue Media e come anticipato da LaRegione, lo scopo del controllo era quello di verificare alcuni movimenti sospetti che lasciavano presagire alla pratica della prostituzione illegale all'interno degli appartamenti ricavati nello stabile. 

La conferma

Poco dopo le 17, la Polizia cantonale ha confermato di aver effettuato dei controlli «in uno stabile di sette piani in territorio di Bissone»: «Nel corso della mattinata odierna è stata effettuata un'operazione di controllo che ha interessato uno stabile di sette piani, attualmente oggetto di lavori ristrutturazione, in territorio di Bissone. L'operazione si è svolta in collaborazione con la Polizia Città di Mendrisio, l'Ufficio dell'ispettorato del lavoro (UIL), la Commissione paritetica cantonale (CPC), l'Associazione interprofessionale di controllo (AIC) e la SUVA. Nel corso del dispositivo è stata verificata la posizione di 43 persone, tra inquilini, operai e manutentori dell'immobile. In base ai dati raccolti, nei prossimi giorni gli enti coinvolti approfondiranno gli accertamenti del caso nei rispettivi ambiti di competenza».