Chiesa

Papa Francesco in Lussemburgo, al via il viaggio in Europa

«Auspico che la visita del Santo Padre sia un'occasione preziosa affinché l'Europa riscopra i suoi valori fondativi», sottolinea il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin
© ANGELO CARCONI
Ats
26.09.2024 09:35

Papa Francesco è arrivato in Lussemburgo prima tappa del suo nuovo viaggio apostolico nel cuore dell'Europa. Bergoglio è partito dall'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino alle 8.05 per arrivare in Lussemburgo poco fa.

All'aeroporto internazionale di Lussemburgo-Findel è stato accolto dal Granduca Enrico, dalla Granduchessa Maria Teresa Mestre e dal primo ministro del Lussemburgo Luc Frieden. Il Papa si recherà quindi al Palazzo Granducale per la visita di cortesia al Granduca e lì incontrerà anche il premier.

Al termine di un incontro con la comunità cattolica nella cattedrale di Notre Dame, ripartirà alla volta di Bruxelles, dove sarà accolto dai sovrani Philippe e Mathilde del Belgio. «Auspico che la visita del Santo Padre sia un'occasione preziosa affinché l'Europa riscopra i suoi valori fondativi», sottolinea il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin.