Lugano

Persona barricata in casa a Pregassona, situazione risolta

Le strade intorno a via Industria sono state chiuse al traffico per un paio d'ore – Poco prima delle 18.30, l'operazione si è conclusa con la presa a carico dell'uomo, per sottoporlo alle cure del caso – FOTO E VIDEO
©Gabriele Putzu
Red. Online
08.04.2025 13:21

(Aggiornato)
Una persona si è barricata in casa, attorno alle 11.30 di martedì, in via Industria a Pregassona. È stato messo in atto un apposito dispositivo da parte della Polizia cantonale supportato da agenti della Polizia Città di Lugano. In base a una prima valutazione del rischio è stata decisa la chiusura delle strade. Chiusura poi revocata nel primo pomeriggio in base all’evoluzione della situazione.

L'intervento, ci conferma la Polizia cantonale, si è reso necessario a causa del disagio psichico della persona barricata in un appartamento, ritenuta pericolosa per sé stessa e per chi intendeva soccorrerla.

La situazione si è infine risolta poco prima delle 18.30, con la presa a carico dell'uomo, il quale sarà sottoposto alle cure del caso. Nessuno è rimasto ferito e non sono stati ravvisati rischi per la popolazione. Anche in quest’ambito, erano comunque state predisposte contromisure appropriate.

In questo articolo: