Incidenti

Perù: minibus turistico precipita in dirupo, 4 morti

Nel bilancio ci sarebbero anche 15 feriti – La polizia ha riferito che le identità dei deceduti e le loro nazionalità sono ancora sconosciute
© Shutterstock
Ats
22.08.2022 21:34

Almeno quattro persone sono morte e 15 sono rimaste ferite dopo che un minivan di trasporto turistico è precipitato ieri notte in un dirupo dopo essere uscito di strada nel dipartimento di Cusco. Lo riporta l'agenzia di stampa Andina. La polizia ha riferito che le identità dei deceduti e le loro nazionalità sono ancora sconosciute.

Il minivan apparteneva alla compagnia «AOT Acceso Amazónico - Machupicchu - Top Travel» e probabilmente si stava dirigendo verso la città di Santa Teresa, una via di accesso alternativa al sito di Machu Picchu. Il colonnello della polizia William Falcón Berrocal ha affermato che durante le attività di recupero dei corpi, svolte fino a questa mattina, sono stati rinvenuti i cadaveri tre uomini e una donna.

«Siamo in fase di identificazione», ha detto il colonnello Falcon, che non ha escluso che i morti siano cittadini stranieri. I feriti, alcuni dei quali di nazionalità francese e greca, sono stati trasferiti in cliniche della città di Cusco.

Il colonnello peruviano ha riferito che i motivi dell'incidente sono in fase di accertamento, anche se si ipotizza possa aver contribuito la nebbia intensa registrata sul posto al momento della tragedia.

Ogni anno in Perù, circa 3.000 persone muoiono in incidenti stradali - la maggior parte delle quali investite - e circa 55.000 rimangono ferite, secondo i dati del Consiglio nazionale per la sicurezza stradale del Paese.