Porte aperte alla scuola di Polizia

La tradizionale giornata ha avuto luogo questo sabato presso la piazza d'armi d'Isone
Immagine d'archivio
Red. Online
22.09.2018 15:27

ISONE - L'annuale giornata di "porte aperte" della Scuola di polizia del quinto circondario (SCP) ha avuto luogo oggi, sabato 22 settembre, presso la piazza d'armi d'Isone. Come da tradizione, i 44 aspiranti della scuola - di cui 6 donne - hanno potuto presentare a parenti e amici quanto appreso nel corso delle settimane di formazione pratica. 

Gli ospiti sono stati accolti con un discorso del Direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi e con il saluto dell'ufficiale capo sezione formazione capitano Cristiano Nenzi. Dopo un info point illustrativo delle caratteristiche della formazione, vi è stata la possibilità di visitare sette cantieri, in cui gli invitati hanno potuto interagire con gli istruttori e gli aspiranti presenti e confrontarsi con gli strumenti di lavoro degli agenti.

I cantieri presentavano blocchi stradali, veicoli di polizia, tecnica alpina, mantenimento d'ordine, esplosivi, sicurezza personale e strumenti per la visione notturna. Durante la mattina si sono pure svolte delle dimostrazioni pratiche incentrate sul tiro di polizia, mentre nel primo pomeriggio ne è stata presentata una di carattere interdisciplinare.