Pubblicità: finisce il "Bitop", ecco "Combiticino"
MUZZANO - La combinazione pubblicitaria Bitop (CdT PLUS e laRegione) non sarà più sul mercato a partire dal 31 dicembre di quest'anno. Tale combinazione non rientrava più nelle scelte strategiche del Corriere del Ticino, che pur ringraziando Publicitas e laRegione per la collaborazione in questi anni, ha deciso di proporre agli inserzionisti nuove soluzioni.
Come noto, il Gruppo Corriere del Ticino ha affidato alla propria concessionaria MediaTI Marketing la raccolta pubblicitaria e ha deciso di essere presente sul mercato print dal 1. gennaio 2018 con due proposte: il Corriere mono, testata leader nel Cantone e ora la combinazione "Combiticino" che rappresenta un'importante novità: abbina il Corriere del Ticino e il Caffè, permettendo una copertura ottimale di tutto il Cantone e 7 giorni su 7, dunque inclusa la domenica.
"Combiticino" raggiungerà all'incirca 145.000 lettori con una penetrazione vicina al 50% e una ripartizione molto equilibrata fra sotto e sopra Ceneri.
Questo combi si inserisce nella nuova strategia multimediale del Gruppo Corriere del Ticino e di MediaTI Marketing allo scopo di proporre sempre di più combinazioni pubblicitarie crossmedia, allo scopo di permettere ai nostri inserzionisti di raggiungere in modo efficace, convergente e moderno il proprio target di pubblico.
Il Corriere del Ticino e il Caffè hanno aggiornato le proprie tariffe, che saranno presentate ufficialmente con quelle di "Combiticino" agli inserzionisti e ai centri media nei prossimi giorni.
La commercializzazione dell'offerta pubblicitaria di queste testate sarà affidata a MediaTI Marketing.