Putin gioca a hockey sulla piazza Rossa

Il presidente russo ha affrontato stelle come l'ex campione Pavel Bure e la leggenda Slava Fetisov
Red. Online
23.12.2017 18:59

MOSCA - Vladimir Putin ha preso parte a una partita di hockey su ghiaccio con le star della disciplina, organizzata nella notte tra venerdì e sabato sulla piazza Rossa. La partita in notturna si è svolta su una pittoresca pista decorata nello spirito del Natale, che apre a tutti le sue porte ogni inverno da qualche anno a questa parte, tra le mura del Cremlino e uno dei più grandi negozi di lusso della capitale russa, il Gum.

Il presidente russo ha affrontato sul ghiaccio stelle come l'ex campione Pavel Bure, medaglia d'argento ai Giochi olimpici di Nagano nel 1998, la leggenda Slava Fetisov, ma anche il ministro russo della Difesa, Sergei Choïgou.

Ottavo dan di judo e hockeista amatoriale, Vladimir Putin partecipa ogni anno a un incontro di hockey con famosi ex giocatori. A 65 anni, colui che ha annunciato la sua intenzione di ambire ad un quarto mandato presidenziale in marzo, ha sempre coltivato l'immagine di un uomo forte, effettuando dimostrazioni di judo, cavalcando a torso nudo nella taïga o spegnendo un incendio ai comandi di un aereo.

In questo articolo: