Ascona

Raiffeisen, una moderna agenzia che privilegia il contatto con la clientela

Inaugurati sabato i nuovi spazi della banca in via Buonamano
Il momento del taglio del nastro. Da sinistra: Athos Gibolli, Luca Pissoglio e Cristiano Terribilini.
Red. Locarno
12.06.2022 13:31

Modernità e tradizione. Nella nuova agenzia in via Buonamano ad Ascona, inaugurata ufficialmente sabato, la Banca Raiffeisen combina al meglio questi due concetti. Se da un lato i nuovi spazi sono stati realizzati adottando tutte le novità tecnologiche che possono migliorare il servizio offerto, dall’altro si è deciso di mantenere gli sportelli fisici «Siamo convinti - sottolinea il presidente della direzione della Raiffeisen Losone, Pedemonte, Vallemaggia Cristiano Terribilini - che la banca debba adeguarsi alle esigenze del cliente e non viceversa; il contatto umano – anche per le operazioni di base - deve ancora essere proposto, in quanto imprescindibile per una buona fetta di clientela». Per quanto attiene alla modernità, la nuova agenzia di Ascona è dotata di oltre tre 200 cassette di sicurezza automatizzate accessibili 24 ore su 24 nella massima sicurezza. Nella stessa zona vi è poi un moderno bancomat, versomat e contamonete. Inoltre la Banca Raiffeisen sta investendo massicciamente anche nella digitalizzazione e nel miglioramento dei canali elettronici. Ciò per consentire ai clienti di accedere ai servizi bancari attraverso il canale che preferiscono.

«Un punto di riferimento»

Athos Gibolli, presidente del Consiglio di Amministrazione della banca, sottolinea dal canto suo l’importanza di questa nuova agenzia. «La nostra aspirazione è che Raiffeisen possa diventare un punto di riferimento per la regione; siamo convinti che l’apertura della nostra nuova agenzia ad Ascona sia un tassello importante che ci permetterà di raggiungere questo nostro ambizioso obiettivo. Si tratta quindi di una base di partenza, non certamente di un punto di arrivo». La soddisfazione.

La soddisfazione del Comune nei confronti dell’importante investimento realizzato dalla Banca Raiffeisen ad Ascona è evidenziata dal sindaco Luca Pissoglio. «Un segnale che vede Raiffeisen profilarsi sempre più quale attore rilevante nel nostro tessuto socio-economico», rileva Pissoglio.