Rapina in banca a Ginevra, ladri in fuga

GINEVRA - Una banca del quartiere ginevrino di Champel è stata derubata poco prima dell'apertura stamane. I ladri sono in fuga. L'ammontare della refurtiva non è ancora noto. Il dispositivo transfrontaliero è stato attivato alle 8.20 e la polizia è stata mobilitata in forze.
Il portavoce della polizia ginevrina Silvain Guillaume-Gentil ha dichiarato all'ATS, confermando informazioni di media online, che "il 117 è stato avvisato poco prima delle 8 di questa mattina. Il furto è stato commesso sotto la minaccia di diversi delinquenti", ha aggiunto, senza fornire altri particolari.
Secondo quanto indica 20 Minutes, un dipendente dell'UBS è stato preso in ostaggio insieme alla sua compagna ieri verso le 17 nella sua abitazione nel quartiere di Champel. I malviventi hanno poi costretto l'uomo ad aprire la cassaforte della banca in cui lavora, che si trova nella stessa zona della città, per poi liberarlo con la compagna.
Un ingente dispositivo di polizia è schierato da qualche ora in tutto il centro cittadino, soprattutto nell'area di Champel. L'unità di repressione del banditismo gestisce le indagini e il dispositivo di polizia transfrontaliero è stato a sua volta immediatamente attivato.