Mendrisiotto

Rapina in un distributore di Novazzano

Due uomini, di cui uno armato di pistola, hanno minacciato la commessa e si sono fatti consegnare il denaro della cassa – Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55
© Cdt/Lippi
Stefano Lippmann
16.07.2024 21:05

È stata davvero intensa la giornata odierna per le forze dell'ordine in servizio nel Mendrisiotto. Dopo la caccia agli uomini avvenuta a Genestrerio, questa sera poco prima dell'orario di chiusura è stato rapinato un distributore di benzina situato in via Casate, a Novazzano.

Due uomini, di cui uno armato di pistola, hanno minacciato la commessa e si sono fatti consegnare il denaro della cassa, precisa la Polizia cantonale. Successivamente sono fuggiti a piedi in direzione dell'Italia.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Le ricerche dei malviventi sono tuttora in atto. Al dispositivo hanno preso parte agenti della Polizia cantonale e, in supporto, delle polizie comunali di Chiasso e di Mendrisio, come pure dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini (UDSC). Sono stati impegnati anche due cani dell'unità cinofila.

Le autorità sono alla ricerca di testimoni. I connotati dei rapinatori: uomo alto, magro con barba sfatta e una mascherina chirurgica, maglietta, pantaloni e cappellino neri; uomo di statura media, jeans chiari, maglietta e cappellino neri. Aveva una borsa gialla e blu. Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

In questo articolo: