Evento

Riapre il Lido di Lugano

Torna puntuale l'appuntamento con l'apertura della struttura balneare – Quest'anno ricorre il 20.esimo anniversario di gestione del Lido da parte della Città – FOTO
© Ti-Press / Massimo Piccoli
Red. Online
01.05.2022 17:48

L'appuntamento con la riapertura del Lido di Lugano è arrivato puntuale come ogni anno il 1. maggio, in una bella giornata illuminata dal sole e accompagnata da temperature quasi estive.

Per celebrare l'evento erano presenti il sindaco di Lugano Michele Foletti, il vicesindaco e capodicastero cultura, sport ed eventi Roberto Badaracco e la municipale Karin Valenzano-Rossi.

Una doppia occasione per festeggiare la giornata di oggi. È la prima volta, dopo due anni, che la struttura riapre i battenti senza le limitazioni e le regole dettate dalla pandemia. Anche se, lo ricordiamo, rimane sempre possibile utilizzare il metodo di prenotazione che si trova sul sito www.my.lugano.ch.  

E oggi è anche il giorno di una ricorrenza speciale: quest'anno si celebra il 20.esimo anniversario di gestione della struttura balneare da parte della Città. Un periodo durante il quale il Lido di Lugano ha beneficiato di importanti rinnovamenti: è stato costruito il trampolino e sono state rifatte le vasche delle piscine.

L'inaugurazione è stata accompagnata da un aperitivo, musica dal vivo e diverse attività per i più piccoli.