Ricordato il commissario Luigi Calabresi

MILANO - In occasione del 45.esimo anniversario della scomparsa del commissario di polizia Luigi Calabresi e in ricordo delle vittime della strage avvenuta il 17 maggio 1973 in via Fatebenefratelli 11, questa mattina ha avuto luogo una solenne cerimonia commemorativa alla Questura di Milano.
Il questore Marcello Cardona, con gli uomini e le donne della Polizia di Stato e le autorità civili e militari del capoluogo lombardo, hanno accolto Gemma Capra (vedova di Calabresi) con i figli Mario e Luigi, alla presenza dei prefetti di Milano Luciana Lamorgese e di Monza Giovanna Vilasi come pure del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e del sindaco della città Giuseppe Sala. La commemorazione ha avuto inizio a partire dalle 10.30 con la deposizione di una corona presso la lapide posta in ricordo dei caduti della Polizia di Stato a cura dell'ANPI, cui è seguita la Santa Messa da parte del cappellano del corpo.
Dopo il breve e toccante ricordo del commissario Calabresi da parte di Antonio Pagnozzi, all'epoca suo collega di ufficio e grande amico, la cerimonia è proseguita con la deposizione delle corone al busto di Luigi Calabresi nel cortile interno e, a ricordo delle vittime della strage del 1973, presso la lapide esterna alla Questura. Al termine della commemorazione Gemma Capra ha espresso i propri ringraziamenti per aver voluto ricordare la figura del commissario Calabresi con una commovente cerimonia sentita e partecipata.