Ritrovata una salma a Grono
Arrivano cattive notizie dalla Mesolcina. Attorno alle 10.25 di giovedì, il corpo senza vita di una donna è stato ritrovato nel fiume Moesa, nei pressi di Grono. La Polizia cantonale grigionese fa sapere che sono in corso gli accertamenti per chiarire se si tratta di una delle due persone attualmente considerate ancora scomparse.
La salma è stata ritrovata nel corso di un'operazione di ricerca congiunta tra la polizia cantonale dei Grigioni e la polizia cantonale del Ticino. Sul posto, sono stati impiegati nelle ricerche agenti della polizia alpina delle polizie cantonali di Grigioni e Ticino, militi del corpo dei pompieri della Bassa Mesolcina e di Lugano, supportati dai sommozzatori della polizia lacuale ticinese.
Insieme alla Procura grigionese, la polizia cantonale sta chiarendo l'identità per capire se si tratti della donna di 53 anni residente a Sorte – risulta ancora disperso anche il marito, 57 anni, si erano trasferiti in paese lo scorso febbraio provenienti da Bellinzona – dispersa da venerdì sera a seguito del violento nubifragio che ha colpito il Comune mesolcinese.